La Fondazione Paolo di Tarso entra on line a pieni titoli per supportare il mercato del prodotto Italia. E’ la più connettiva tra le Fondazione e l’unica che fonda la sua mission sulla promozione del Brand Italia e del Made in Italy. Qual è la qualità della sua missione? Basta pensare che solo i prodotti caseari italiani sono tra i più imitati del mondo e che la percentuale di imitazione da USA e Romania è del 90%. Ciò significa che il mercato italiano soffre in tal senso una depressione pari al 90%. Dunque che in un simile drammatico momento una Fondazione invece di racimolare fondi per concerti, viaggi, celebrazioni, premi, ecc., si renda disponibile ad investire tutto per tutelare il Brand Italia e il Made in Italia, è veramente straordinario. “Non riceviamo nessun finanziamento pubblico – afferma il Presidente Luana Gallo”. Pensare che la “Paolo di Tarso” ha aperto anche una sede in Calabria per dare una mano alle Aziende coraggiose che producono Prodotti Tipici e lottano per la scalata del mercato. Peccato che la Calabria sia la regione più ottusa d’Europa e che non sia capace neanche di riconoscere la manna dal cielo, anche se questa dovesse piovere sulla testa del Presidente della Regione. “Lavoriamo con tutta l’Italia – continua il Presidente della Fondazione – e se vogliamo bene al Made in Italy dobbiamo avere il coraggio di vedere in ogni regione italiana un possibile modello di sviluppo da offrire come esempio”. Speriamo che questo esempio e il lavoro nel mondo della connettività condotto nei fatti dalla “Paolo di Tarso”, possa servire a migliorare il rapporto delle Aziende del Sud con il mercato. A giudicare dai fatti pare ci stiano riuscendo anche se, conclude sempre il Presidente Luana Gallo, “bisogna scremare, scremare, scremare perché i cavalli da corsa si vedono al traguardo”. A proposito di manna dal cielo: avete mai visto Prodotti Tipici della calabria meglio venduti? www.italiaexcelsastore.com