a cura della Redazione di FOOD-Magazine.it/
La Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta, organizzazione non governativa maltese, in collaborazione con Imprese del Sud, Assomalta (futura Camera di Commercio Maltese-Italiana) e la Fondazione Marenostrum, ha organizzato una conferenza di presentazione italiana del Commonwealth Business Forum, il prossimo 15 settembre 2015, alle ore 15.00 presso l’Hotel Santa Lucia in Via Partenope, 46 a Napoli. Il Commonwealth Business Forum, rappresenta oggi una delle migliori piattaforme per i paesi aderenti al Commonwealth, l’organizzazione internazionale che fa capo al Regno Unito, per presentare le opportunità d’investimento ed è l’occasione per influenzare il dibattito globale sul commercio, industria, servizi e turismo. Il Business Forum di Malta che si svolgerà sull’isola del Mediterraneo dal 24 al 26 novembre, vedrà concentrarsi 155 leader mondiali del settore privato di cinquantatrè nazioni aderenti con milletrecento delegati e cento camere di commercio. Il Forum si concentrerà su questioni e tematiche che sono rilevanti per tutti i paesi aderenti, tra cui i servizi finanziari, infrastrutture tecnologiche, il turismo, la sanità e la sostenibilità.
La conferenza organizzata a Napoli consentirà agli imprenditori campani e meridionali di cogliere nuove opportunità di partnership con la Repubblica di Malta. All’evento napoletano sarà presente, l’Ambasciatrice di Malta in Italia S.E. Vanessa Frazier, che presenterà, insieme al suo staff, le positività e le potenzialità di partecipazione per le imprese italiane, al prossimo Commonwealth Business Forum. Il programma prevede interventi mirati e cadenzati in quindici minuti. Con l’introduzione di Sergio Passariello, presidente della Mactt seguiranno le informazioni sul Commonwealth Business Forum, fornite direttamente dall’Ambasciatrice Vanessa Frazier e gli interventi di Joseph Gauci, managing Partner Ksi Malta e Maltabusiness.it per le tante opportunità economiche possibili. Segue un intervento sulle nuove rotte culturali e turistiche del Mediterraneo diretto dall’esperto di turismo Agostino Ingenito.
Dei fattori di successo dell’internazionalizzazione per le pmi relazionerà Massimiliano Canestro –Vice Presidente SMS Engineering. Sulle nuove modalità di dialogo tra i popoli e il futuro economico del Mediterraneo interverrà Lorenzo Mazzeo, Presidente Fondazione Mare Nostrum.