A cura de ILPARLAMENTARE.IT/
Nasce in Calabria da un gruppo di Giovani Universitari dell’UNICAL “IdeaDay Mezzogiorno” che si concretizza in un grande evento dedicato alle Idee dei Giovani per il Futuro, per i Diritti Umani al Lavoro, al Cibo Sano, alle nuove Economie nel Mezzogiorno d’Italia.
L’Evento – sottolineano i fondatori – accoglierà di buon grado il contributo di tutti coloro i quali possono e vogliono contribuire a rendere grande il Mezzogiorno d’Italia e la sua vocazione naturale ad essere Terra di Agricoltura Sostenibile, approdo di grandi Civiltà, dunque luogo di Cultura cuore dell’Europa Mediterraneo. Da oggi – concludono i fondatori – manifestiamo il nostro diritto a non abbandonare il Mezzogiorno d’Italia. Per questo apriamo una grande rassegna di Idee per il nostro Futuro perché noi siamo ciò che rimarrà. Contiamo sul pieno supporto del mondo Istituzionale, Diplomatico e Politico e, in modo speciale, contiamo sul supporto del Signor Presidente della Repubblica e di Papa Francesco ai quali affidiamo la difesa del nostro futuro.”
Il primo grande Evento è previsto per il giorno 21 Marzo. “Simbolicamente – affermano gli organizzatori – intendiamo significare che la Primavera dei Diritti Umani è arrivata! Si, perché Lavoro, Terra, Cibo Sano, Salute, sono un Diritto fondamentale dell’Uomo e in quanto tali devono essere trattati in questo momento in cui manchiamo di umanità e l’indifferenza genera odio che danneggia tutti, anche chi si sforza politicamente di fare bene”.