a cura di Ufficio Stampa Champagne Marguerite Guyot/
Gli Champagne Marguerite Guyot (www.champagnemargueriteguyot.com) nascono a Damery, nella valle della Marna, vero cuore dello Champagne, da un’idea di Florence Guyot, che da anni è tra le protagoniste sulla scena italiana delle bollicine francesi. Un’idea che ha radici nella sua famiglia: frutto di un armonico assemblaggio di cultura italiana e francese, Florence ha respirato fin dall’infanzia, a Lione, i profumi dell’antica cave di proprietà del suo trisnonno e si è ispirata al nome floreale della nonna, Marguerite, vissuta nell’epocoa dell’Art Nouveau, per dare vita al suo Champagne.
Da luglio 2014 Champagne Marguerite Guyot ha un nuovo distributore per l’Italia. Si tratta di ALSER, società con sede a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, specializzata nella selezione e distribuzione di vini, distillati e prodotti alimentari italiani e internazionali di alta gamma.
“Abbiamo scelto Alser, spiega Florence Guyot, titolare della prestigiosa Maison Champenoise, perché abbiamo riscontrato una perfetta sintonia tra la nostra filosofia e le strategie commerciali del nostro nuovo partner, caratterizzate da un forte orientamento alla qualità, al prestigio, all’armonia tra i prodotti, la comunicazione e il marketing. Gli Champagne Marguerite Guyot sono nati per regalare emozioni e raccontare la storia del loro territorio: Alser ha colto perfettamente questo messaggio e lo ha subito fatto proprio”.
Alser seleziona e distribuisce non solo vini e distillati ma anche oli e prodotti gastronomici di qualità, sempre in coerenza con le linee guida della società: “Il nostro mestiere è la difesa della qualità, genuinità e tipicità dei prodotti offerti” ha dichiarato il titolare Alberto Bajetta. Alser opera anche come retailer attraverso la sua enoteca di Peschiera Borromeo, dove si possono trovare tutti i prodotti commercializzati.