L’Intelligenza che connette Vino e Cibo Sano alla società della Rete

I progetti più connettivi nel mondo Food & Beverage Italia: Veronafiere con il Vinitaly e SimplyMed con la Dieta Mediterranea.

vinitaly-simplymed-food-magazine

I progetti più connettivi nel mondo Food & Beverage Italia: Veronafiere con il Vinitaly e SimplyMed con la Dieta Mediterranea.

Il 40% della popolazione mondiale è online. Secondo le recenti stime di Itu (International Telecommunication Union) sono 2,7 miliardi gli utenti che si collegano alla rete per fare ricerche, informarsi, socializzare e scambiare opinioni.

DUE INIZIATIVE, UNA GIA’ FAMOSA UNA STA PER DIVENTARLO
Oggi vi proponiamo due iniziative Made in Italy mirate ad offrire alti servizi alla popolazione della Rete nel settore “Wine” e Dieta Mediterranea”. Il primo è un già un colosso ed esiste da decenni, Veronafiere con il Vinitaly; il secondo, nato da meno di due anni ma su basi molto concrete e credibili, la Dieta Mediterranea srl con “Simply Med” , l’italianissima Master Brand Etica esclusivamente dedicata alla commercializzazione di alimenti e prodotti della Dieta Mediterranea (Cibo Sano delle Aziende Agricole del Mezzogiorno d’Italia) che molto presto, siamo certissimi, sarà la colonna italiana del mercato del Cibo salutistico.

VERONA FIERE CON IL VINITALY SEMPRE PIU’ DIGITALE
Verona Fiere ha scelto di cogliere l’opportunità del mondo connettivo per imprimere una decisa virata in chiave digital alla propria strategia di promozione del vino italiano e dei suoi protagonisti. Con un nuovo dominio, una grafica rinnovata e funzionalità e servizi aggiuntivi, il sito www.vinitalyinternational.com introduce una nuova modalità di comunicare il vino in Italia e ambisce ad affermarsi come portale di riferimento per la diffusione della cultura del vino italiano nel mondo. Ricco di contenuti e aggiornato in tempo reale, il sito è l’elemento centrale di una più ampia strategia coordinata sui social media messa in campo da Vinitaly International per incrementare, attraverso specifiche attività di informazione, formazione e promozione, la conoscenza sui mercati internazionali dei prodotti e dei produttori italiani che prendono parte ai suoi eventi in Italia e nel mondo. Dal punto di vista tecnico, il portale di Vinitaly International abbandona la vecchia piattaforma per adottare Drupal, il sistema di content-management open source più flessibile attualmente disponibile. Intuitività e immediatezza caratterizzano anche l’esperienza di navigazione offerta all’utente, che direttamente dalla homepage può accedere rapidamente a tutte le sezioni del portale. Cuore e motore della strategia coordinata di Vinitaly International sui social media, il Blog interattivo ospitato dal portale www.vinitalyinternational.com riporterà inoltre in tempo reale le ultime notizie dal mondo del vino che verranno condivise, attraverso un sistema di feed, sui profili social di Vinitaly International: Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Instagram, Flickr, Google+ e, sul mercato cinese, WeChat e Weibo, tutti facilmente accessibili cliccando sulle rispettive icone in home page.

LA DIETA MEDITERRANEA SRL CON LA MASTER BRAND ETICA “SIMPLY MED”
Questo progetto nasce avvantaggiato dall’essere frutto di generazioni digitali ed esperte in connettività. La Dieta Mediterranea srl è composta oggi da un gruppo di giovani laureati che hanno deciso di restare in Italia con il preciso fine di accrescere il valore del Made in Italy a partire dalla diffusione di Alimenti e Prodotti della Dieta Mediterranea provenienti dalle fertili e assolate terre del Mezzogiorno d’Italia. L’intelligenza del progetto risiede nell’avere puntato sulla connettività e ancor prima di dare vita ad un mercato “di terra” ha posto in rete per le sue Aziende Agricole uno spettacolareMarketplace che commercializza on line i suoi prodotti. Perché crescerà e perché siamo convinti che diventerà un vero colosso? Semplice: punta sul “valore Italia”, è l’unica ad avere già registrato marchi e molto più sull’utilizzo della celebre alimentazione salutistica del mediterraneo e ha già un suo mercato anche su strada con l’apertura a Roma, zona Parioli, del primo punto vendita di prodotti della Dieta Mediterranea. Il primo di una serie nelle maggiori capitali italiane che segue una precisa strategia che alle spalle non ha solo intuito ma un vero colosso dell’Economia Agroalimentare come Fausto Cantarelli. Tra le chicche digitali al servizio dei Clienti “Simply Med” la Dieta Mediterranea srl ha già lanciato in rete il primo sito esclusivamente dedicato alle Ricette della Dieta Mediterranea e ha dato vita ad una vera e propria cucina dedicata alla Dieta Mediterranea (clicca qui e vedi). Insomma, una vera e propria fabbrica di idee destinata a trainare le PMI di settore che aderendo a questo progetto conquisteranno il mercato del futuro dedicato al Cibo Sano.

Comments are closed.