Michelle Obama di nuovo in prima linea nella sua battaglia per il cibo sano. L’ex First Lady è, infatti, co-fondatrice di una nuova azienda, chiamata PLEZi Nutrition, specializzata in cibo e bevande per i bambini ma con un occhio ad alternative più salutari. Il lancio è stato da lei ufficializzato durante il ‘Future of Everything Festival’, organizzato dal Wall Street Journal.
“Ho imparato che su questa tematica – ha detto Michelle – se si vogliono cambiare le cose, non si può stare fuori. Bisogna mettere un piede dentro, bisogna trovare il modo di cambiare la stessa industria alimentare e delle bevande. Sono fiera di lanciare a livello nazionale un’azienda concepita non solo per fornire prodotti migliori ma anche per avviare la corsa verso l’alto che trasformerà l’intera industria del cibo”. Il primo prodotto sul mercato è un succo di frutta che contiene meno zuccheri rispetto a quelli tradizionali.
Uno dei suoi cavalli di battaglia durante la presidenza di Barack Obama è stata la campagna ‘Let’s Move’, un programma con lo scopo di mettere fine all’obesità infantile. Grazie a Let’s Move, nel 2010 fu approvata ‘Healthy, Hunger-Free Kids Act’, la legge che ha dato vita a standard nutrizionali a livello federale nelle mense scolastiche.
Fonte (ANSA)