Le opportunità di trovare il marchio campano nei punti vendita nazionali ed esteri continuano a moltiplicarsi. In questa campagna, infatti, i kaki Divano arricchiscono il reparto ortofrutta di molte grandi insegne con una gamma variegata e formati funzionali alla frequenza di consumo e ad ovviare la deperibilità propria del prodotto.
Il 2016 sancisce dunque il posizionamento di DIVANO come azienda orientata alla distribuzione moderna e rappresenta una tappa significativa nel processo di sviluppo avviato da Mimma Divano. Gli esiti positivi non si sono fatti attendere ed oggi sono più che mai tangibili.
Come si è arrivati a questi risultati? Quale strategia è stata messa in atto? “La più semplice e scontata che si possa perseguire”, afferma Mimma Divano, “offriamo qualità, innovazione, servizio e comunichiamo con coerenza. Una formula che ci ha consentito di portare alla ribalta la nostra azienda, specializzata nella produzione di kaki da oltre 60 anni”.
Nei banchi dell’ortofrutta, inoltre, i packaging Divano emergono in maniera distintiva e catturano l’attenzione del Consumatore, favorendo il sell-out e la rotazione nel punto vendita.
Difatti, la campagna in corso prosegue come da migliori auspici. Rispetto al 2015 si assiste anche ad una concomitanza di fattori esogeni che concorrono a premiare il lavoro svolto. Da una parte si rileva una vivacità nella domanda finale che sta riscoprendo questo frutto ed in particolare il Kaki Tipo (dal gusto più intenso e tipico della specie), dall’altra la minore disponibilità di prodotto favorisce una stabilizzazione dei prezzi decisamente più alta rispetto all’anno precedente.