Per il leader dei Kaki l’evento ha davvero mantenuto le promesse. Mimma Divano (amministratrice dell’azienda) esprime piena soddisfazione per la sua presenza al Macfrut ed afferma “Sarà per l’inizio della campagna alle porte, sarà per l’accresciuta visibilità, la nostra azienda con la sua gamma prodotti è riuscita a suscitare vivo interesse in buyers della GDO nazionali ed esteri. Non pochi sono stati i compratori che ci hanno espresso precisa volontà di scoprire e conoscere a fondo la filiera DIVANO, con i nostri metodi di coltivazione e lavorazione, dimostrandosi ben intenzionati ad avviare con noi rapporti di collaborazione”.
Nuove prospettive dunque per l’azienda, determinata a sviluppare sempre di più il suo business nella Distribuzione Moderna e all’estero.
“I momenti fieristici, per noi, si stanno rivelando occasioni imprescindibili di incontri e di scambi che ci consentono di approfondire e comprendere meglio le esigenze della clientela potenziale, nonché di accrescere la nostra sensibilità verso il mercato” continua Lino Basilicata (direttore di produzione e di stabilimento). “Ciò che più ci ha sorpreso è stata la particolare attenzione dimostrata dagli operatori esteri che quest’anno sembrano particolarmente orientati ad acquistare il nostro prodotto.
E’ probabile che un rinnovato interesse per il kaki stia arrivando proprio dal consumatore che può scegliere fra diverse varietà e sta imparando ad apprezzare le proprietà nutraceutiche di questo gustoso frutto” conclude l’amministratrice, fiduciosa sull’andamento di questa campagna 2016 che partirà fra pochissimi giorni.