Cernobbio: Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione

ASCOLTA LA NOTIZIA

Fonte: POSITIVOPOSITIVO.IT – Signore e Signori grazie per averci scelto, sono Francesco Errante e di PositivoPositivo mi onoro di essere voce.
POSITIVOPOSITIVO.IT è il luogo dove affluisce il positivo per diventare protagonista del nostro quotidiano, il quotidiano, il giornaliero dove, purtroppo, molto spesso serpeggia, fino ad assurge a ruolo principale: il negativo.
Diventa globale, perciò, il contributo di chi a conoscenza del positivo vuole renderlo “noto_protagonista” a discapito del negativo.
Basta semplicemente segnalare, tramite uno dei nostri contatti, il “Positivo” che succede intorno a ciascuno di voi per ricevere disponibilità ed ascolto dalla nostra redazione.
Detto questo, veniamo a quello che è necessario e utile segnalare come evento positivo dal quale si colgano azioni capaci di farci immaginare un futuro POSITIVOPOSITIVO.
Nel pomeriggio di venerdi 19 ottobre alle ore 14,30 hanno preso il via i lavori della edizione 2012 del Forum internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione “Proposta di una via italiana per lo sviluppo del paese”.
Alle ore 15 è stata apparecchiata, poi, la piu’ grande “Tavola Del Falso Made In Italy” con centinaia di esempi scovati in tutti i continenti, dagli “spaghetti” coreani, al discutibile “parmezan” rumeno, alla “bottarga” tedesca piuttosto che al “pesto all’arrabbiata”, ma anche con una mortificante indagine, ha avuto luce, sulla contraffazione dei vini inspiegabilmente subita, da quella che forse solo apparentemente sembra intransigenza, da parte del Governo europeo.
Il Forum protrattosi anche per la giornata di Sabato 20 Ottobre ha visto nel suo svolgersi la presenza sia di rappresentanti del Governo che di eminenti studiosi del settore, e questo ci da lo spessore dell’evento, di quanta attenzione esso meriti, ma ciò che rende il tutto contenitore di positività, e come riferisce un attento studio commissionato da Coldiretti, è che i Giovani guardino sempre più al mondo dell’Agricoltura come possibilità lavorativa, in campagna sale quindi il numero di lavoratori dipendenti ma anche di quelli indipendenti. Inoltre, si stima che un lavoratore su 4 abbia meno di 40 anni. “la penna non esclude la vanga”
“Quando l’ultima fiamma sarà spenta, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro.” (Toro Seduto)
Per POSITIVOPOSITIVO.IT dalla rete per la rete Francesco Errante.

Comments are closed.