“Oggi diamo il via a una manifestazione di grande interesse alla quale affidiamo un compito di centrale importanza, ovvero quello di portare all’attenzione del popolo russo il sistema Italia, la sua produzione, la sua capacità di fare qualità in quasi tutti i settori”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, all’inaugurazione, che si è svolta oggi pomeriggio a Mosca, di ‘Exhibitaly: le eccellenze italiane d’oggi’, programma di promozione dei settori di punta del Made in Italy – design, moda, agroalimentare ed altri – che avrà luogo fino al prossimo 6 gennaio, nell’ex complesso della fabbrica di cioccolato ‘Krasny Oktyabr’.
“Siamo convinti – ha aggiunto il Ministro, che ha inaugurato la manifestazione in rappresentanza del Governo italiano – che la nostra produzione possa essere un elemento di notevole interesse per i consumatori russi, in grado di ottenere grandi soddisfazioni su questo mercato importantissimo. L’interscambio tra la Russia e l’Italia ha infatti delle potenzialità davvero significative e negli ultimi dieci anni ha già registrato una crescita considerevole”.
“L’augurio che possiamo farci reciprocamente è quello di crescere sempre più nei nostri rapporti commerciali così come nelle relazioni culturali e in tutto ciò che caratterizza la vicinanza e l’amicizia tra i nostri due popoli. Auguro inoltre a quanti visiteranno questa manifestazione – ha concluso il Ministro – di apprezzarne i contenuti e spero che gli eventi che si alterneranno in questi mesi permetteranno a tutti di ricordare quanto l’Italia possa offrire non solo in termini di produzione, ma anche di cultura e di amicizia”.
Comments are closed.