Gli a u g u r i di FOOD Magazine.IT alla prima community interamente dedicata ai prodotti enogastronomici italiani da oggi si può raggiungere con un semplice click. www.foodstories.it è uno spazio nato per chi ama la ricchezza unica dei nostri territori. Per gli appassionati o semplici golosi. Per chi organizza un viaggio alla scoperta dei luoghi e dei suoi sapori più veri. Per i foodies più autentici.
La tradizione mediterranea parte dalla buona tavola. Siamo cresciuti con i profumi dei frutti di stagione, con i sapori genuini di un cibo vero, quello prodotto da persone che lavorano i prodotti tipici della propria terra. L’Italia è costellata di tante piccole storie di eccellenza. E da oggi possiamo ritrovarle, commentarle, condividerle. foodstories è questo e molto di più.
foodstories vuole essere il luogo d’incontro fra produttori ed appassionati della buona tavola. Immaginate una moderna agorà in cui costruire un rapporto diretto con le persone che, con il loro lavoro, producono ancora prodotti autentici, legati alla vocazione ed alle tradizioni di ogni angolo del nostro bellissimo Paese. Così lontani dal freddo ed insapore “scaffale”. Oggi è diventato così difficile ritrovare quei sapori. Ma grazie alla rete si può ricostruire un rapporto diretto con quanti producono ancora un cibo “vero”, legato alla vocazione ed alle tradizioni di ogni angolo del nostro territorio.
L’Italia è costellata di tante piccole storie di eccellenza. E in foodstories possiamo trovarle, perché foodstories racconta e raccoglie storie. Passato, presente e futuro della buona tavola e del saper vivere, offerti attraverso la proposta di occasioni d’incontro: momenti di relazione diretta fra chi produce e chi consuma con attenzione, per chi vede nel buon cibo molto più di una semplice passione.
Nel sito si trovano sagre ed eventi, itinerari di gusto, curiosità: un ricco calendario di appuntamenti legati alla gastronomia ed ai prodotti tipici. Un database di facile fruizione che propone un panorama completo delle iniziative in programma, oltre che un valido strumento per tutti gli appassionati che organizzano week end e vacanze in puro stile “foodies”, ossia per trovare prodotti e produttori, ma soprattutto per condividere le esperienze e le emozioni enogastronomiche con l’intera community.
E non è tutto, attraverso le specificità dei prodotti tutelati suddivisi per categoria, si può scoprire l’intero panorama nazionale fatto di ricercatezze e di piccole produzioni. Navigando nelle pagine di foodstories si possono quasi sentire i profumi inconfondibili dell’autentico Made in Italy.
Comments are closed.