E’ nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Cosenza che Antonio Stefano Caridi, Assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria ha incontrato le PMI interessate ad attivare per le proprie Imprese “Mezzanine Financing – il Fondo Regionale di Sostegno agli investimenti delle PMI, gestito da Fincalabra spa.
Si tratta di attività che si svolgono nell’ambito del POR Calabria Fers 2007 /2013 - Asse VII – Sistemi Produttivi. In modo particolare l’Obiettivo Specifico 7.1 teso a migliorare le condizioni di contesto e a sostenere la competitività dei sistemi produttivi e delle imprese; l’Obiettivo Operativo 7.1.3, teso a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle Imprese. Ciò, in linea di Intervento 7.1.3.2 finalizzato ad azioni per la promozione e l’utilizzazione di strumenti di finanza innovativa.
Decisamente Importante la presenza dell’ On. Antonio Caridi ( sempre presente agli appuntamenti con le Imprese, ndr) che ha illustrato, dal punto di vista politico, le finalità del Fondo.
Tra le Imprese presenti all’incontro spicca la Dieta Mediterranea srl, la giovanissima Azienda che gestisce in esclusiva mondiale Simply Med (Semplicemente Mediterraneo), la prima Master Brand Etica nel mondo alimentare italiano, esclusivamente dedicata alla Dieta Mediterranea, recentemente proclamata dall’UNESCO Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
Nel breve saluto Silvia Lanzafame, Amministratore Unico della Dieta Mediterranea srl e Tina Azzinnaro, promoter per il Mezzogiorno d’Italia della stessa, hanno invitato l’On. Antonio Caridi ad approfondire la conoscenza dell’Azienda che si affaccia in rete con potenza di connettività unica nel settore, insieme alle Aziende che la stessa raccoglie sotto il suo Brand Etico Simply Med.
Silvia Lanzafame e la celebre Michelle Obama ( Withe House – USA) sono state recentemente definite da FOOD MAGAZINE le “First Lady dell’Orto e del Cibo Sano”.
La Dieta Mediterranea srl, tra l’altro, ha recentemente lanciato on line il secondo numero del suo pregiato E-Book Simply Med che ha raggiunto 2,5 milioni di utenti web. L’iniziativa ha riscosso molto successo grazie ad una formula multimediale che ha unito i Prodotti della Dieta Mediterranea “Simply Med” al Territorio tramite una straordinaria rappresentazione dei Beni Culturali, Paesaggistici e Ambientali del Mezzogiorno d’Italia. Presto, la Dieta Mediterranea srl sarà in Korea a sostegno delle Attività Produttive di settore.
Comments are closed.