E’ stato sottoscritto a Rende il protocollo d’intesa che consentirà a due prestigiose Istituzioni di promuovere lavoro e intelligenze italiane unitamente alBrand Italia e al Made in Italy.
A siglare l’accordo per la condivisione di strumenti e capacità che mirano a sviluppare nuove economie sono stati Luana Gallo, presidente dellaFondazione “Paolo di Tarso” di Roma, e Domenico Quaglio, presidente della “Bridges to Italy”- Italia.
Entrambe le istituzioni hanno attivato sedi operative in Calabria e già individuato il Business Core dei programmi da avviare in Italia, partendo dalla Calabria.
Turismo, Gestione della Conoscenza e promo commercializzazionedell’Agroalimentare sono il fulcro dei progetti che intendono sviluppare in tempi da record nuove economie e lavoro.
Auguri e soddisfazioni da Los Angeles sono stati espressi dalla fondatrice diBridges To Italy Bianca Dellepiane. Dalla Chiesa dello Stato in Roma – Socio fondatore della Fondazione “Paolo di Tarso”, anche Mons. Renzo Giuliano, parroco della Michelangiolesca Basilica, si è detto felice per il pragmatismo che ha tessuto questo protocollo che tiene sopratutto presenti le necessità di giovani talenti che, nel meridione dell’Italia, necessitano di nuovi modelli occupazionali.
L’Associazione Bridges To Italy riunisce imprenditori, ricercatori e Venture Capitalist americani accomunati dalla volontà di avvicinarsi all’Italia per condividere nuovi progetti, idee e strategie di business nei settori tecnologici “di punta” e ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare la professionalità e l’imprenditorialità tecnico – scientifica dei migliori talenti del Sud Italia, fornendo loro gli strumenti operativi e concettuali per raggiungere una maturità tecnologica necessari alla competitività internazionale.
La Fondazione “Paolo di Tarso” promuove il Brand Italia e del Made in Italy per mezzo degli strumenti della Rete. Esperta in Gestione della Conoscenza e Intelligenza Connettiva mira allo sviluppo di progetti capaci di sviluppare lavoro e nuove economie. E’ proprietaria del Gruppo ComunicareITALIA, di ITALIA EXCELSA.COM Piattaforma di Bandiera del Turismo in Italia e di ITALIA EXCELSA STORE, piattaforma per la promo commercializzazione dei prodotti del settore Agroalimentare e dell’Artigianato on line.